Tutorial: sbloccare iPhone 1.1.2 nativo (BootLoader 4.6) con TurboSIM

Importante novità oggi su iPhoneItalia.com. Simone, un nostro utente, ha trovato il modo di rendere funzionanti con le SIM italiane anche gli iPhone 1.1.2 “nativi” (o OOTB, out of the box), cioè quelli usciti di fabbrica con questo firmware e dotati del famigerato BootLoader 4.6. La procedura da seguire è descritta con minuzia di dettagli per facilitare l’operazione anche per gli utenti meno esperti.

Sottolineo che la guida è completa, cioè spiega come sbloccare sia gli iPhone nativi 1.1.2 con BootLoader 4.6, sia tutte le precedenti versioni dell’iPhone. Insomma, si tratta di un riferimento di grande valore, perchè in unica guida trovate le istruzioni per sbloccare tutti i ‘tipi’ di iPhone ufficialmente rilasciati sul mercato.

E’ bene ricordare – come sempre – che sbloccare un’iPhone è un’operazione che annulla automaticamente qualsiasi tipo di garanzia, quindi pensateci bene prima di procedere.

ATTENZIONE: Tutte le procedure di sblocco dell’iPhone sono segnalate a scopo puramente informativo e per fini sperimentali. iPhone Italia non incoraggia nè incentiva queste operazioni, sottolineando che sono illegali, e che provocano l’annullamento automatico della garanzia sul prodotto. Qualsiasi danno diretto o indiretto causato dall’uso proprio o improprio delle informazioni relative allo sblocco, in ogni sua forma, non è imputabile a iPhone Italia. Procedete a vostro rischio e pericolo.

Guide