OmniVision presenta un nuovo sensore da 8 MP

Argomento hot di questo periodo e che interessa da vicino tutti gli amanti Apple è sicuramente l’iPhone 5. Come sarà? Fino ad oggi abbiamo già visto varie immagini, la maggior parte risultate subito un fake. Abbiamo visto anche alcune custodie che potrebbero far pensare ad un cambio di “look”, ma nulla di ufficiale. Qualche notizie certa però, sembrerebbe arrivare da OmniVision, l’attuale fornitore del sensore per la fotocamera dell’iPhone 4.

OmniVision, l’attuale fornitore dei sensori per la fotocamera dell’iPhone 4, ha presentato un nuovo prodotto da 8 MP e di dimensioni più ridotte. Sembrerebbe infatti che il modello denominato OV8850 sia massimo 0,6 cm e realizzato appositamente per dispositivi mobili come smartphones e tablets. Migliorate naturalmente le caratteristiche per quanto riguarda il risparmio energetico e la qualità delle fotografie. Ottime notizie anche per le videoriprese:

  • 1080p a 30 FPS
  • 720p a 60 FPS

L’inizio della produzione in massa dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2012. Se tale sensore sarà veramente destinato all’iPhone 5, vorrà dire che bisognerà aspettare ancora un pochino prima di vedere  il nuovo iDevice sugli scaffali Apple.

Non è però da escludere una collaborazione tra OmniVision e Sony, che secondo alcune voci, avrebbero già pronto il sensore da utilizzare sul prossimo iPhone.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità