Zen Pinball: il flipper sull’iPhone

Zen Pinball è il primo gioco di flipper presente su AppStore. Grafica e divertimento i suoi punti forti.

Zen Pinball deve essere scaricato tramite AppStore, al costo di 3,99 euro, il peso è di 10 Mb.

L’aspetto più interessante di Zen Pinball è la grafica e la perfetta integrazione con lo schermo dell’iPhone, anche grazie al fatto che muovendo il dispositivo viene cambiata anche prospettiva di visuale, che in alcuni punti diventa in 3D.

Per controllare il flipper bisogna premere il touchscreen agli angoli, in basso o in alto, del display. Purtroppo, soprattutto nelle partite più concitate, è difficilissimo toccare lo schermo e tenere fermo l’iPhone, rendendo la partita ancor più difficoltosa. Il modo migliore per giocare a Zen Pinball è quello di appoggiare il dispositivo su un tavolo.

L’audio degli effetti sonori è molto buono, mentre quello delle musiche lo abbiamo trovato ripetitivo e troppo “carnevalesco”. Fortunatamente è possibile ascoltare i propri MP3 mentre si sta giocando.

In conclusione si può dire tranquillamente che Zen Pinball, malgrado qualche pecca, risulta un gioco divertente ed appassionante, anche se gran parte del merito non va alla realizzazione tecnica ma al gioco flipper in quanto tale. Se siete degli appassionati del genere non potete lasciarvi sfuggire questo gioco.

VOTI

Audio: 6,0
Gameplay: 6
Grafica: 7,5
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone: 5.5

Totale: 6

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store