HomeScreenMusic, un piccolo widget per i controlli musicali nella Home [Cydia]

L’introduzione dei widegt era una delle novità più attese di iOS 5 e, nonostante Apple abbia inserito due widget nativi per il Centro Notifiche, per il meteo e per la borsa, gli utenti non sono rimasti del tutto soddisfatti. Se volete inserire un comodo widget per gestire la musica in riproduzione sul vostro iPhone, HomeScreenMusic è il tweak che fa al caso vostro.

HomeScreenMusic è un tweak completamente gratuito che porta nella vostra Home i classici controlli musicali per l’applicazione iPod del vostro iPhone, seppur con un’interfaccia leggermente rivista. Il tweak funziona in questo modo: una volta installato il pacchetto da Cydia verrà automaticamente creata una nuova icona nella Home del vostro iPhone. Tale icona non potrà però essere riposizionata normalmente come qualsiasi altra icona: per farlo dovrete infatti entrare in modalità edit premendo l’icona di un’altra applicazione e quindi trascinare i pulsanti dove vorrete. A tal proposito vi suggeriamo di installare da Cydia anche tweak come Gridlock che permettono di riposizionare liberamente le icone nella schermata principale; in questo modo potrete ottenere un risultato molto simile a quello del secondo screenshot in alto. Un’ottima posizione per i controlli musicali di HomeScreenMusic è anche il Dock.

Normalmente i controlli musicali saranno “chiusi” e l’utente visualizzerà solo il Play/Pausa; per sbloccare anche i pulsanti avanti e dietro, per regolare l’avanzamento del brano, bisognerà premere e tenere premuto sull’icona visualizzata. Se premerete invece solo una volta sul pulsante verrà bloccata o riavviata la riproduzione del brano.

Potete scaricare gratuitamente HomeScreenMusic da Cydia; trovate il tweak all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia