Meebo: Msn ed altri servizi di Instant Messaging sull’iPhone

Meebo è una webapp che consente di collegarsi a ben 8 servizi di IM, tra cui anche MSN, tramite iPhone, semplicemente utilizzando Safari.

meebo
meebo

Come saprete, al momento tramite AppStore non esistono applicazioni che supportino MSN (ne altri servizi di IM, tranne AIM), per questo Meebo al momento risulta il modo più veloce e semplice per averlo.

Aprite Safari e colelgatevi al sito www.meebo.com, selezionate il servizio di IM su cui avete un Account, inserite i dati di accesso e cliccate su Connetti. Attualmente è possibile collegarsi a: meebo, AIM, MSN, Yahoo!, GTalk, ICQ e Jabber.

Abbiamo fatto una prova utilizzando MSN: una volta collegati in pochi secondi vedremo la lista dei nostri contatti, divisi per stato e nome. Cliccando su uno di essi inizierà la conversazione.

Non sono supportate le emoticon ed i trilli, il tutto a favore della semplicità e della leggerezza soprattutto in termini di traffico dati: in 30 minuti di conversazione con 2 contatti si consumano circa 400kb. Meebo funziona perfettamente sia in Edge che in Umts, oltre che in wifi.

In attesa di qualche programma più potente da isntallare tramite AppStore, meebo è al momento la soluzione migliore per chi vuole essere sempre collegato cone MSN e simili. Ricordiamo che chi ha ancora il firmware 1.1.4 sull’iPhone 2G può utilizzare Fring.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Web Apps