Un nuovo tweak consentirà presto la memorizzazione della password dell’App Store [Anteprima Cydia]

Lo sviluppatore italiano Filippo Bigarella ha lavorato sodo in questi giorni per realizzare un nuovo tweak che sarà apprezzato da tantissimi utenti. La sua funzione sarà infatti quella di far ricordare all’iPhone la password di accesso che si utilizza con il proprio Apple ID per scaricare o acquistare contenuti da App Store senza che l’utente debba inserirla per ogni download.

Diciamocelo: quanto è scomodo in alcuni casi dover inserire la password dell’App Store ad ogni download? Tanto, tantissimo. Giustamente, per motivi di sicurezza, Apple ha fatto in modo che anche nel caso in cui l’utente abbia già eseguito da qualche minuto il login con le credenziali del proprio Apple ID l’applicazione App Store richieda nuovamente l’inserimento della password. Tuttavia se si è i soli ad utilizzare l’iPhone questa funzione diventa più d’intralcio che effettivamente un sistema di sicurezza.

Grazie a questo tweak che sarà presto disponibile in Cydia, chi vorrà potrà rimuovere il sistema di sicurezza descritto in modo tale da far ricordare all’iPhone non solo la mail del proprio Apple ID ma anche la password, velocizzando così l’operazione di acquisto o di download di nuove applicazioni. Attivando il tweak basterà quindi premere sul pulsantino “Installa” presente nelle schede delle applicazioni e quindi confermare l’operazione d’acquisto. Con due soli tap avrà inizio l’installazione dell’app selezionata.

Non sappiamo ancora quale sarà il nome di questo tweak e quando verrà rilasciato in Cydia; lo sviluppatore ha semplicemente annunciato che il pacchetto sarà presto disponibile in Cydia e verrà distribuito gratuitamente. Non appena avremo ulteriori aggiornamenti a riguardo ve li riporteremo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia