iStartupSound, per modificare il suono d’accensione dell’iPhone [Cydia]

In App Store c’è un’app per tutto, ma anche Cydia non è da meno. Oggi è stato infatti pubblicato un interessantissimo tweak, primo nella sua categoria, che permette di modificare il suono d’avvio dell’iPhone dopo aver riavviato il telefono o semplicemente la schermata Home (respring). Ecco a voi iStartupSound.

Solo di recente, infatti, gli hacker e gli sviluppatori del panorama Cydia hanno iniziato a studiare nuovi tweak sviluppati appositamente per il boot dell’iPhone; tra questi troviamo Boot Logo, che permette di modificare lo sfondo di accensione dell’iPhone, e appunto il nuovo tweak iStartupSound.

Grazie a quest’ultimo, l’utente abiliterà la possibilità di utilizzare suoni di accensione (o respring) dell’iPhone personalizzati. Tuttavia iStartupSound non include alcun brano e pertanto la selezione dei suoni alternativi spetterà all’utente, il quale dovrà copiare un file con estensione .mp3, .wav o .caf nel percorso /var/mobile del vostro iPhone. Il file d’accensione da utilizzare dovrà essere nominato “startup” con estensione corrispondente con una di quelle riportate in precedenza (es. /var/mobile/startup.mp3).

Alcuni suoni da utilizzare con il tweak possono essere reperiti da questa pagina. iStartupSound è disponibile gratuitamente in Cydia e può essere scaricato dalla repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia