What do you Love?: Google introduce un nuovo servizio per la ricerca sul web

Google, sempre all’avanguardia per quanto riguarda le novità tecnologiche, ha introdotto un nuovo servizio web denominato “What do you Love?”, raggiungibile cliccando sul seguente link: wdyl.com. Il tutto, naturalmente, funziona perfettamente anche da iPhone con interfaccia grafica appositamente dedicata.

“What do you Love?”, di Google, è ancora in fase beta ma potrebbe ben presto sostituire la tradizionale modalità di ricerca a cui siamo abituati quando utilizziamo Google. Il nuovo servizio “wdyl” – che si pronuncia appunto “What do you Love?” – resta un motore di ricerca a tutti gli effetti, ma presenta una struttura completamente diversa. Infatti non verranno più mostrati i classici link da consultare ma, utilizzando una veste grafica minimale, tutti i link verranno inseriti in box e raggruppati per tipologie: news, mappe, immagini, libri, gruppi di discussione e tanto altro ancora.

Questo nuovo modo di ricerca, sopratutto considerando il nome What do you Love? – “Cosa ami?” oppure “Cosa ti piace?” – verrà, quasi certamente, affiancato al nuovo social network Google+ e potrebbe ben presto sostituire la modalità classica di ricerca a cui tutti ormai siamo abituati.

Non ci resta che attendere gli svolgimenti di questo nuovo servizio e l’impatto che avrà sugli utenti. “wdyl.com”, per ora, effettua la ricerca solo in lingua inglese.

[fonte ]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità