Poche ore fa sono stati pubblicati due nuovi brevetti Apple: il primo riguarda un nuovo sistema di gestione dei pagamenti all’interno degli Apple Store, il secondo, invece, prevede la possibilità di avere un’app karaoke su iPhone.

Per quanto riguarda il nuovo sistema di pagamento, il brevetto prevede una serie di accessori da applicare all’iPhone e da utilizzare sia come lettori di codici a barre, sia per leggere speciali carte magnetiche. In questo modo i dipendenti Apple possono gestire al volo e senza far fare la fila i pagamenti dei clienti.

Il secondo brevetto, invece, riguarda il karaoke su iPhone, con un’app in grado di gestire le parole e di farle scorrere sul display a tempo di musica, con possibilità di visualizzare anche il video del brano o di visualizzare le sole parole. Inoltre, questa app è in grado di fornire un feedbak in tempo reale all’utente: mentre si canta con l’iPhone, infatti, sul display apparirà un cursore che mostra se l’utente sta cantando in maniera intonata oppure no.
