Guida in italiano: downgrade firmware iPhone da 1.1.2 a 1.1.1

Visto che si tratta di un argomento ‘caldo’ in questi giorni, pubblico la traduzione in italiano di una guida molto semplice ma efficace che permette di efettuareil downgrade (o ‘aggiornamento al contrario’) del firmware dell’iPhone dalla versione attuale (1.1.2) a quella precedente 1.1.1. Segue la traduzione.

Sbloccare firmware 1.1.2 di iPhone

Requisito: è necessario avere il file ipsw del firmare 1.1.1 sul computer
Nota: Questa guida non garantisce un risultato positivo al 100%. Potrebbero inoltre esserci degli errori alla fine del processo.

  1. Scarica il file ipsw 1.1.1 dal sito Apple. Se il file scaricato ha estensione ‘.zip’, modificalo per fare in modo che il filename finisca con ‘_Restore.ipsw’ (senza apici).
  2. Riavvia l’iPhone schiacciando il tasto superiore (quello per accenderlo) e il tasto Home. Attenzione: smettere di premere il tasto superiore quando lo schermo diventa nero e continuare a premere il tasto Home fino a quando iTunes rileva iPhone in modalità di ripristino.
  3. Ripristina l’iPhone mantenendo premuto il tasto Shift (o ‘Option’ su Mac OS X), poi clicca su ‘Restore’ e seleziona il file del firmware 1.1.1 scaricato in precedenza. La procedura di ripristino dovrebbe cominciare e potrebbe dare alcuni errori, oltre a far andare l’iPhone in modalità DFU.
  4. Per far uscire l’iPhone da questa modalità, basta aprire iNdependence 1.2.5 e aspettare un minuto.

Il downgrade è completato, ora non resta che sbloccare l’iPhone seguendo la procedura di sblocco per il firmware 1.1.1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide