ArrangeStatusBar, il quarto tweak di Elias Limneos per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di ArrangeStatusBar realizzato da Elias Limneos.

TweakWeek prevede il rilascio di un tweak gratuito ed open source al giorno. Le regole per aderire a questa iniziativa sono poche e davvero semplici: gli sviluppatori dovranno infatti creare da zero un nuovo progetto per gli utenti che verrà prima distribuito tramite la repository di Ryan Petrich (http://rpetri.ch/repo) o quelle private degli sviluppatori, e poi inserito all’interno di una delle community sources in Cydia.

La vera difficoltà sta nel fatto che ogni tweak dovrà essere creato in 24 ore: non un minuto di più. Questo rende quindi davvero affascinante questa sfida tra developers che, pur sviluppando tweak molto semplici, forniscono ad altri sviluppatori (e anche agli utenti) delle idee di partenza per realizzare nuovi applicativi.

ArrangeStatusBar è un tweak con caratteristiche del tutto nuove: in Cydia, infatti, nonostante l’elevata mole di tweak sviluppati praticamente per ogni esigenza, non era mai stato pubblicato un programma che consentisse di riposizionare liberamente, in maniera molto simile a quella delle icone sulla Home, i simboli presenti all’interno della barra di stato, per intenderci quella visualizzata nella parte superiore di ogni schermata dell’iPhone.

Le icone della narra di stato potranno essere riposizionate a piacimento: il segnale GSM potrà essere portato al centro, il WiFi a destra, la batteria e l’indicatore del blocco rotazione sulla sinistra; praticamente potrete modificare la posizione di tutti gli elementi in maniera completamente libera.

Trovate ArrangeStatusBar in Cydia e potete scaricarlo gratuitamente aggiungendo la repository di Ryan Petrich (http://rpetri.ch/repo).

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

Applicazioni Cydia