iPhoneItalia Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è AirServer

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è AirServer.

È finalmente sbarcato in Cydia un nuovo tweak atteso da tantissimi utenti, seppur mai annunciato ufficialmente dagli sviluppatori. Stiamo parlando di AirServer, un applicativo grazie al quale potrete trasformare i vostri dispositivi iOS in ricevitori per AirPlay. In altre parole, volete condividere tramite AirPlay la musica in riproduzione sull’iPhone con l’iPad? Ora è possibile!

Il video mostrato nell’articolo spiega davvero bene come funziona AirServer: basterà lanciare l’applicazione AirServer sul dispositivo ricevente ed utilizzare quindi il dispositivo inviante normalmente per visualizzarne i contenuti in streaming. Dal filmato di presentazione – tra l’altro molto curato – si apprende anche che l’applicazione avrebbe dovuto essere distribuita in App Store ma, evidentemente, Apple non ne ha consentito l’approvazione. Perchè? È in funzione su un iPad 2, attualmente non ancora jailbroken.

In questo modo potrete riprodurre immagini, video e audio tra dispositivi iOS esattamente come se fossero una Apple TV di seconda generazione. AirServer supporta anche lo streaming tramite dispositivi iOS e Mac per riprodurre, ad esempio, un brano presente su iPhone sul vostro computer Apple.

State guardando un film su iPad e volete bloccare la riproduzione e continuarla su iPhone? Questo è il tweak che fa per voi!

AirServer richiede:

  • Un dispositivo aggiornato ad iOS 4.0 o successivo con AirServer installato;
  • iTunes 10.2 o successive versioni (streaming video);
  • iTunes 9.2 o successive versioni (streaming audio);
  • Un dispositivo aggiornato ad iOS 4.2.1 o successivi per lo streaming iOS-iOS;

Ovviamente, per funzionare, AirServer richiede che tutti i dispositivi siano connessi alla medesima rete WiFi. Trovate AirServer in Cydia e potete acquistarlo dalla repository di BigBoss al prezzo di 4.99$. Un’acquisto sicuramente consigliato!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia