Turtle Fly, le tartarughe possono volare? – la recensione di iPhoneitalia

Vi siete mai chiesti se le tartarughe possono volare? Logicamente no. Eppure gli sviluppatori di Turtle Fly si sono fatti questa domanda e l’hanno posta alla base di un semplice giochino che iPhoneItalia recensirà per voi in questo articolo. Le tartarughe possono volare? Se possono loro, può anche l’uomo!

La storia di Turtle Fly ha inizio quando il Dr. Winston decide di intraprendere alcuni studi ed esperimenti sulle tartarughe, utilizzate come cavie prima di passare alla sperimentazione umana. L’obiettivo di Winston è quello di riuscire a far volare le tartarughe e di controllarle a distanza durante il volo. Se ciò dovesse risultare fattibile, la nuova teoria cinetica di Winston potrà essere testata anche sull’uomo. Ovviamente per dare inizio ai test, il Dr. Winston ha bisogno di una tartaruga… ma non di una tartaruga qualsiasi! Al modico prezzo di 450 dollari, infatti, il dottore acquisterà una tartaruga speciale, con ossa di cane.

Il nostro scopo sarà quello di spedire in orbita la tartaruga utilizzando un razzo che potremo gestire tramite un apposito pulsante che sarà presente in basso a destra nella schermata di gioco; a sinistra, invece, troveremo due indicatori che, se premuti, permetteranno di orientare la tartaruga a sinistra o a destra. In alto, invece, potremo tenere sotto controllo la salute della tartaruga, il carburante residuo nel razzo, l’altezza (in piedi) alla quale ci si trova, e anche la velocità che, ovviamente, muterà a seconda della quantità di carburante che avremo a disposizione durante il viaggio spaziale.

La sperimentazione avverrà giorno dopo giorno e, se i risultati saranno positivi (anche dal punto di vista economico), potrete aggiornare la componentistica della vostra tartaruga-spaziale acquistando nuovi accessori per potenziare la vostra cavia e spedirla sempre più in alto fino ad abbandonare l’atmosfera terrestre e a raggiungere altri pianeti presenti nella nostra galassia.

Lo shop di Turtle Fly include accessori tra i più disparati, si va dai cappelli ai sistemi di resistenza con l’aria; dai nuovi pad per il controllo della tartaruga ai ‘booster’ e alle taniche di carburante più ampie per garantire una maggiore durata del razzo propulsore della tartaruga, in modo tale da esplorare scenari sempre più alti.

I controlli di gioco necessitano oggettivamente di un po’ di minuti per essere compresi al meglio; in altre parole non sono molto intuitivi. Tra l’altro le due frecce direzionali avranno una sorta di “ritardo” tra la pressione e l’effettivo mutamento della direzione della tartaruga. Sicuramente poco semplice controllare il personaggio in questo modo, ancor di più se si tenterà – come da obiettivo di gioco – di raccogliere gli oggetti presenti nello scenario.

Concludendo, un giochino con meccaniche molto semplici, con una trama interessante, ma putroppo limitato dai controlli non proprio accessibili. Turtle Fly è disponibile in App Store al prezzo di 2.39€. Tuttavia, solo per oggi, è in offerta gratuita e vi consigliamo quindi di approfittarne!

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store