La Cina è il secondo paese per numero di download su App Store

22 giugno 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

In un recente rapporto condotto dalla società Distimo emerge che l’Asia è un mercato in continua crescita per quanto riguarda il numero di applicazioni App Store scaricate.

Basti pensare che la Cina è ora il secondo paese per numero di download su App Store dopo gli Stati Uniti. I paesi occidentali, invece, fanno segnalare una lieve frenata, con Francia e Germania che negli ultimi mesi hanno fatto registrare un numero minore di download rispetto al passato.

Nei paesi asiatici, soprattutto Cina e Giappone, l’in-app purchase non ha avuto lo stesso successo, ma si attesta comunque oltre il 30%, mentre gli utenti sembrano preferire le applicazioni e i giochi localizzati nelle proprie lingue, se è vero che il 65% di tutti i download riguarda app “regionali”.

Nei prossimi mesi, dicono gli esperti, il numero di app scaricate in questi paesi è destinato a salire.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.