Ieri vi abbiamo parlato in anteprima di HomeScreen Settings, un nuovo tweak sviluppato da Elias Limneos che consente di portare sulla Home dell’iPhone dei menu-icone dedicati alle funzioni di base di iOS, quali il networking, l’audio, gli sfondi e praticamente ogni preferenza presente su iPhone. Oggi questo tweak è finalmente stato inserito in Cydia Store ed è disponibile per il download!
Di seguito andiamo a ricapitolare le funzioni, già viste, di HomeScreen Settings.
HomeScreen Settings è un progetto davvero ambizioso e completo che mira a portare tutte le tipologie di icone e preferenze del menu Impostazioni di iOS all’interno della Home dell’iPhone, in modo tale da consentire all’utente di regolare quelle più frequenti con semplicità ed immediatezza.
L’idea di base è molto simile a quella delle Folders (cartelle) di iOS 4 ed iOS 5: accedendo alle impostazioni, troveremo in ogni sezione una nuova voce che consentirà di creare un rapido collegamento alla funzione desiderata sulla Home. Dalle impostazioni di rete, a quelle dell’audio e ancora agli sfondi.
Le nuove icone create con HomeScreen Settings potranno quindi essere organizzate liberamente all’interno della Home e del Dock dell’iPhone, e funzioneranno esattamente come le Folders. Dopo aver cliccato sull’icona, infatti, verrà aperta la stessa interfaccia delle cartelle di iOS che, però, ci consentirà di scorrere il menu appena “salvato” sulla Home.
Sarà praticamente possibile creare un collegamento sulla Home per ogni impostazione di iOS. L’effetto finale è davvero sorprendente e il tweak risulta anche molto utile. HomeScreen Settings dovrebbe presto essere disponibile in Cydia.
Trovate HomeScreen Settings in Cydia e potete acquistarlo tramite la repository di BigBoss al prezzo di 1.99$.
