UISettings-iOS 5: il primo Widget in stile SBSettings per iOS 5! [Cydia]

Lo sviluppatore italiano qwertyoruiop, autore di numerosi tweak per Cydia, ha da poco rilasciato una nuova versione dell’ottimo UISettings, applicativo del quale vi abbiamo già parlato su iPhoneItalia, che si propone come alternativa al più noto SBSettings. Viste le modifiche tecniche apportate da Apple in iOS 5, UISettings è stato completamente riscritto ed ora non è più inserito nel Multitasking di iOS ma direttamente come Widget all’interno del Centro Notifiche dell’ultima versione del firmware Apple! Ecco a voi UISettings-iOS 5.

Si tratta quindi del primo Widget esterno ad iOS 5 realizzato da uno sviluppatore indipendente. Se l’utilizzo di SBSettings viene ora pregiudicato (almeno in parte) dalla presenza del Centro Notifiche, richiamabile eseguendo uno slide dalla barra di stato verso il basso, con UISettings-iOS 5 non solo si potrà evitare di richiamare accidentalmente il menu per la gestione rapida delle Impostazioni, ma sarà anche possibile ottenere una soluzione integrata direttamente nel Centro Notifiche sotto forma di Widget da aggiungere a quelli del Meteo e della Borsa.

Nativamente, UISettings-iOS 5 verrà inserito come primo Widget subito prima delle notifiche delle applicazioni e consentirà di regolare o attivare diverse funzioni dell’iPhone, ossia: luminosità, volume, accensione, riavvio, respring e Safe Mode. In questo modo, senza dover necessariamente accedere alle Impostazioni, potrete in qualsiasi momento gestire questi aspetti del vostro terminale richiamando semplicemente in Centro Notifiche di iOS 5 tramite apposita gesture.

UISettings-iOS 5 può essere installato da tutti gli utenti che hanno aggiornato il proprio iPhone ad iOS 5 e hanno eseguito il jailbreak di questa versione del firmware con l’ultima release di Redsn0w (0.9.81b1) rilasciata ieri dal Dev-Team (qui la nostra guida per il jailbreak).

Per scaricare gratuitamente questo tweak è necessario aggiungere la repository privata dello sviluppatore (http://qwertyoruiop.com/beta) in Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia