Nuove tracce di iPhone 5 ed esportazione video 1080p in iOS 5

Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato la possibilità di riprodurre filmati a 1080p con iOS 5 su iPhone e, a quanto pare, il nuovo aggiornamento del software di sistema dei dispositivi mobile Apple ha ancora molto da raccontarci. Le novità, infatti, non mancano neanche oggi: 9To5Mac ha infatti scoperto alcuni chiari riferimenti alla funzione di esportazione video a 1080p in iOS 5 che confermerebbero l’arrivo di un iPhone 5 in grado di registrare video in Full HD.

Come potete osservare dall’immagine, sono presenti alcune stringhe riferite ai filmati registrati con risoluzione 1080p che consentono l’esportazione di tali files da iOS. In particolare, da iOS 4 ad iOS 5 è stato modificato il funzionamento del file AVAsset, il quale viene utilizzato dagli sviluppatori per la gestione dei contenuti multimediali audio-video, e per la creazione, modifica e codifica degli stessi.

A fronte di queste scoperte, è ancora più probabile che il nuovo iPhone 5 monterà un modulo fotocamera ancora migliore rispetto a quello dell’iPhone 4 che probabilmente consentirà di registrare video a 1080p.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News