MobileMe, la fine di un’era…

C’era una volta MobileMe, un servizio Apple che per diversi anni ha offerto agli utenti la possibilità di archiviare alcune informazioni online, di accedere ad esse anche in mobilità, di ottenere un account mail @me.com, e ancora tanto altro. C’era una volta e ora non c’è più, poichè il futuro è segnato da iCloud.

A conclusione dell’evento di presentazione di iOS 5, Mac OS X Lion e iCloud, Apple ha annunciato sul proprio sito ufficiale, nella sezione dedicata a MobileMe, che questo servizio non accetterà nuove sottoscrizioni. A dire il vero si era già capito nei giorni scorsi, quando Apple aveva iniziato a rimorsare gli utenti che avevano acquistato un nuovo pacchetto. Mossa, questa, che lasciava pochi dubbi sulla definitiva sospensione di MobileMe a favore di iCloud.

Si chiude così un’era e ci si proietta verso il futuro, verso le nuvole. Abbandonando l’aspetto romantico e soffermandoci invece sugli aspetti pratici, i nuovi utenti Apple non potranno sottoscrivere alcun abbonamento di questo genere fino a settembre, data di rilascio pubblica di iCloud.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple