Ninjascape: un clone di N+ su iPhone

Gli amanti del mobile gaming conosceranno sicuramente N+, o Nplus che dir si voglia. Si tratta di un platform game vecchio stile in cui dovremo guidare un omino stilizzato, all’interno di percorsi pieni zeppi di piattaforme e di ostacoli di ogni genere.

Il gioco è piuttosto semplice sia a livello di comandi che di grafica. I controlli, infatti, sono ridotti a due semplici frecce direzionali, mentre un tap a schermo sarà sufficiente per far compiere grandi balzi al nostro protagonista. Il gioco, almeno su iPodTouch di 4G, dispositivo sul quale abbiamo effettuato alcune prove, non ha alcun tipo di background sonoro.

Il titolo, oltre che dall’icona, ricorda proprio come gameplay il già citato N+, e non sappiamo se questo possa causare qualche problema di copyright.

Ninjascape conta 40 diversi livelli di gioco in grado di offrire un’ottima longevità, anche a fronte della difficoltà di gioco, già alta a partire dal secondo stage. Infatti, ci ritroveremo ad affrontare innumerevoli nemici, come oggetti che cadono dall’alto o strane creature che ci vengono incontro non appena calcheremo determinate piattaforme.

Il gioco supporta anche GameCenter con possibilità di inviare i propri obiettivi online e competere così all’interno di classifiche globali.

Ninjascape ha un costo di 0,79€ e sebbene non renda esattamente lo stesso feeling di N plus, apparso su Nintendo DS e PSP, è comunque un piacevole passatempo per ingannare il tempo e, alle volte, imprecare un bel po’, considerata l’elevata difficoltà.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi