Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato in anteprima le caratteristiche di SlideAway, un nuovo tweak per iPhone jailbroken che verrà presto rilasciato in Cydia e consentirà di aggiungere una serie di funzioni alla schermata di blocco dell’iPhone.
Con SlideAway sarà possibile accedere rapidamente all’applicazione Telefono, ai messaggi e ad altre caratteristiche di base di iOS, quali il dock e la regolazione della luminosità dell’iPhone, direttamente dalla schermata di blocco.
Per sbloccare il telefono, inoltre, basterà semplicemente spostare verso il basso l’interfaccia di SlideAway. Per visualizzare invece il dock e lo slider per la regolazione della luminosità si dovrà eseguire il movimento opposto, dal basso verso l’alto. Ricordiamo che SlideAway è un’estensione del Mobile Substrate.
Le preferenze di SlideAway potranno essere regolate dal Preference Loader nelle Impostazioni dell’iPhone: da qui potrete modificare la durata delle animazioni, delle gestures e cambiare i pulsanti che appariranno sullo schermo. Ogni aspetto di questo tweak sarà completamente personalizzabile e i theme-makers potranno sviluppare appositi progetti per rendere unica la lockscreen di ogni utente.
Non appena SlideAway sarà disponibile in Cydia ve lo segnaleremo tramite un articolo dedicato.