Apple sta già testando la tecnologia Nuance in North Carolina?

La settimana scorsa abbiamo riportato la notizia che Apple è in trattativa con la Nuance Communications per migliorare le funzioni di riconoscimento vocale in iOS e Mac OS X, al fine di creare una partnership solida che dovrebbe dare i primi risultati già con iOS 5. Sempre in riferimento a questa funzione, TechCrunch riporta che il nuovo Data Center nella Carolina del Nord verrà utilizzato anche per ospitare le risorse necessarie a sfruttare la tecnologia Nuance.

Anzi, pare che Apple starebbe già utilizzando la tecnologia Nuance nel nuovo Data Center, anche se questo non è stato ancora ufficialmente aperto, e che l’accordo verrà ufficializzato al WWCD del prossimo 6 giugno (iPhoneItalia seguirà la diretta).

Perchè Apple starebbe testando il riconoscimento vocale di Nuance in North Carolina? In primo luogo perchè, sfruttando il nuovo data canter, le informazioni possono essere elaborate più velocemente, poi perchè in questo modo Apple non deve far passare i dati attraverso server di terze parti e, infine, testando questa tecnologia nei propri stabilimenti, Apple può modificarla e migliorarla come meglio crede.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi