Nessun iPhone 5 a giugno: arriva la conferma da AT&T

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Un lettore di MacRumors ha ricevuto alcune indiscrezioni relative alla commercializzazione dell’iPhone 5 da un membro del servizio clienti di AT&T, famosissimo gestore di telefonia negli Stati Uniti. Stando a tali informazioni, l’addetto avrebbe confermato che nei piani di Apple per il 2011 non vi è alcun iPhone 5, almeno nel prossimo futuro, ovvero nei mesi di giugno e luglio.

Questa voce, se confermata, andrebbe ad aggiungersi ai diversi rumors (ormai davvero tanti) che indicano un possibile ritardo di commercializzazione dell’iPhone 5 che potrebbe slittare, nella migliore delle ipotesi a settembre (si parla anche di ottobre o addirittura della primavera del 2012).

Queste le parole del responsabile di AT&T:

Apple ci ha informato di non aver previsto il lancio di un nuovo iPhone tra giugno e luglio; il nuovo modello verrà presentato in futuro. Sfortunatamente non ci sono state date informazioni sulla data di disponibilità per questo nuovo telefono. Riporteremo questo dettaglio non appena, a nostra volta, ne entreremo in possesso.

Possiamo praticamente dire addio all’iPhone 5 per questa estate. Se ne riparlerà in futuro, sperando che l’attesa non sia stata vana.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 56

  1. Fabrizio
    Secondo me sono tutte bufale per far comprare l'iphone bianco uscito l'altro giorno....finire le scorte e...poi come per magia a giugno l'iphone 5 uscirà....e quelli che hanno preo il 4 rimangono a bocca aperta come polli :D
  2. Ma ovvio. È appena uscito il bianco( che ho appena preso in sostituzione del "vecchio" 3G) e figurati se presentano ora il 5! Sarà tra un anno.
  3. Filippo
    @Junior: tra un anno no, 6 mesi massimo. Questo è marketing.
  4. Claudiox85
    Lo visto ieri dal vivo il bianco.. Che skifezza nu pezzi plastica me sembra
  5. @Junior: Concordo. Apple farebbe una pessima figura a far uscire il 5 prima di Natale e visto che Steve Jobs ha detto che questo sarebbe stato l'anno dell'iPad2 ipotizzo che il 5 venga presentato a dicembre e commercializzato negli store pochi giorni prima di Natale. Ovviamente con 3, Tim e Vodafone si aspetterebbe gennaio-febbraio. Anche perchè in giro è pieno di 3G e 3GS non di 4 quindi perchè non sostituirli proprio con l'iphone 4, magari bianco. Il 3GS batte l'N8 a mani basse (tranne che per foto e filmati) per cui credo che non ci sia nemmeno bisogno di far uscire ora il 5. Almeno io, che non sono nessuno, adesso non lo farei uscire nemmeno se fosse pronto.
  6. combi83
    ottima notizia! speriamo steve ci sorprenda con un iphone5 da sballo!
  7. ottima notizia per i possessori di iphone4, ci dura di più :)
  8. gabriele
    e meno male!se così non fosse sarebbe davvero uno schifo, uno non può comprare l'iphone 4 bianco a fine aprile e ritrovarsi l'uscita dell'iphone 5 a giugno!a mio parere è già esagerato così, con un nuovo telefono l'anno, se gli diamo retta tra ipad,iphone, ipod, imac e macbook ogni anno partirebbe un capitale! spero che si rendano conto e che ritardino in generale l'uscita dei nuovi device, ma con l'andamento del mercato la vedo difficile...troppa concorrenza!
  9. Ero già tutto contento che riuscivo a prenderlo negli stati uniti a fine agosto :-(
  10. ma va!!!!non se lo aspettava nessuno frase ironica...
  11. Suleiman
    Mi sembrerebbe giusto. Con il 4 hanno fatto un lavoro talmente accurato e si sino distanziati a tal punto dai precedenti modelli, che al massimo ptrebbero potenziare processore e memoria fisica. E, così, in pochi comprerebbero il nuovo iPhone 5. Invece, facendo uscire il 5 nel 2012, ci sarebbe la possibilità di introdurre innovazioni tecnologiche avnzate (sistema di pagamenti, 3D, etc etc), e l'acquisto diventerebbe appetibile. Che concentrino alla grande tutte le energie sul nuovo iOS, piuttosto, magari proponendo qualche innovazione anche alla veste grafica. Personalmente mi fa piacere questa notizia.
  12. SuperQuark
    Meglio un iPhone 5 a settembre che un 4 GS(?) a giugno...
  13. Attenzione ... Engadget ha recensito il galaxy s2: commento finale: 'il migliore smartphone che esista. Punto.' Apple sta perdendo l'edge?
  14. burchio
    chi vi obbliga ogni anno al nuovo modello... xkè dite che "vi dura d+?" smania da ultimo modello e basta. io vorrei che iphone4gs o come lo chiamano uscisse come da tabella per avere il processore a5, una fotocamera con qualche mpx in + ma non troppi. se iphone5 esce tra un altro anno o 6 mesi...iphone rimarrebbe troppo indietro rispetto a tutta la concorrenza. spero che apple non sia ammattita, xkè è lei che decide il mercato in anticipo, mica vorrà arrivare tardi ora e per sempre...xkè è appena uscito il bianco! se proprio ne ha tanti ancora, basta continuare a vendere iphone4 bianco e nero a un prezzo molto onesto e presentare il 4gs con un paio di modifiche che verrà comprato dai fan sfegatati e un po' malati. per quanto mi riguarda prima verrà l'imac :D iphone nuovo solo se vendo il vecchio a un prezzaccio
  15. Roberto
    @gabriele: Un nuovo modello l'anno non e' nulla in confronto a quello che fanno le altre case! Sempre a dire le stesse cose! Sempre a lame tarsi!! Anche se uscisse chi ti obbliga a comprarlo? La moda?
  16. Ottobre 2012?? Un anno e mezzo? Cioè uscirebbe due anni e mezzo dopo il 4? Ahahahahahahah!
  17. ah bhe allora ho proprio fatto bene a prendere un LG Dual con Android! (Y)
  18. FoggyPunk
    a me interessa che esca l'iOS 5 st'estate!
  19. Roberto
    @FoggyPunk: Io sono un po' preoccupato invece, considerando che la 4.3.2 ha perso fluidita'!!! A meno che non sia successo solo a me
  20. Il 4.3.1 (e il 4.3.2) a me non ha fatto perdere fluidità ma almeno il 40% di durata della batteria... Credo sia successo a molti a leggere i commenti in rete... Viva il 4.2.1 a cui per fortuna ho potuto tornare (avevo gli shsh)... Possibile che apple rilasci un firmware peggiore invece che migliore? Il mio 4.2.1 ora jailbreakkato tra l'altro ha anche l'hotspot con mywy e la durata della batteria non ne risente... Perchè il 4.3.2 fa così schifo, in tal senso?
  21. Giampyx81
    Sul fatto che non possa uscire poco dopo la commercializzazione del 4 bianco ho qualche dubbio...qualcuno ricorderà ancora i primi iMac con CPU Intel,usciti qualcosa come 15 giorni dopo la commercializzazione dell'ultima generazione PowerPC...ho visto gente da un Apple reseller con la bava alla bocca! :D Ho preso da poco il 4,quindi "spero" non esca subito...anche se fondamentalmente non me ne frega molto,tanto non lo cambierei per il 5 subito,però aspetto di festeggiare il 2012 per dire che non è uscito il 5 nel 2011... ;-)
  22. Andrea D.
    ...un amico dello zio del cugino di un mio amico che lavora ad apple mi ha detto che invece uscirà...ecc...ecc.... ahahahah!!! Ma ci credete? Bisogna anche capire se la fonte è reale...e mio avviso non lo è!
  23. io sono molto più interessato a ios5,il 4 ha aggiunto il multitasking,vediamo che mettono nel 5 (devono solo prendere spunto da tutti i vari tweak che ci sono per gli iphone jb) sbsetting,la password per le app,le cartelle nelle cartelle,nuovo sistema di notifiche,gestione file Di cose da implementare ce ne sono parecchie,speriamo bene per l'iphone 5 sinceramente non mi interessa,il 4 ha tutto quello che mi serve,le uniche mancanza sono sw,quindi risolvibili con aggiornamento o jb
  24. Era perfettamente logico. Non ho mai creduto a un'imminente uscita del 5. Passeranno ancora parecchi mesi e, secondo me, non prima dell'anno prox
  25. Ottima notizia, e intanto mi sto godendo da quasi un anno il 4
  26. Se e vero e tutta colpa di quell'aborto del modello bianco! Cmq la apple sta sbagliando, anche se la maggior parte dei sui clienti nn capisce nulla, il 4 e stato superato gia da un pezzo dalla concorrenza, nn si puo puntare solo sull'immagine
  27. @estinguiamo i fanboy: Non definirei pollo chi prende il 4 bianco ora a meno che non sia possessore di 4 nero.
  28. Secondo invece era logico... Io francamente facevo fatica a pensare che Apple facesse una tale infornata di roba a giugno. Giugno sarà il mese di OS Lion e dei nuovi Mac... Nemmeno un mese fa è uscito iPad 2... Se presentava iPhone 5 a giugno poi fino a dicembre cosa facevano??? Dai su piace anche a me la roba della Apple ma cazzo fatemi godere il mio iPhone 4 almeno un annetto XD
  29. Jailbreak
    Spendete spendete, risolleviamo l'economia..,,, di Apple! Polli!
  30. Buona notizia per i possessori di 3GS: questo significa che iOS 5 sarà disponibile anche per noi,dato che il 3GS è ancora commercializzato.
  31. NightHawk
    Ma me lo ricordo solo io o all'apple store negavano anche la presenza di iphone 4 bianco fino al giorno prima del rilascio???
  32. francesco
    @Marco: Vista appena ora la recensione: la reattività del touchscreen è ancora anni luce indietro all'iphone, non ci sono storie. strusciava il dito e dopo un secondo di ritardo si muoveva lo schermo....penoso... Ancora non sono riusciti a fare un device che nemmeno si possa avvicinare alla metà delle prestazioni e delle applicazioni che offre l'iphone. Punto.
  33. La diretta concorrente dell'iphone 5 sta uscendo in questi giorni,si chiama samsung galaxy s 2. Per quelli che vogliono avere il massimo della tecnologia,penso che non aspetteranno tutti questi mesi sapendo che difficilmente l'iphone 5 riuscira' ad essere migliore. Voi che ne pensate?
  34. Inseminatore_folle
    SI MA VOI NEGLI ARTICOLI NON SIETE MAI CHIARI... prima avete scritto che secondo un indiscrezione ricevuta da un utente si mac rumors l'iphone 5 non sarà presentato a giugno eccetera eccetera... la notizia fa seguito ai molti rumors eccetera eccetera ... e poi alla fine scrivete "Possiamo praticamente dire addio all’iPhone 5 per questa estate. Se ne riparlerà in futuro, sperando che l’attesa non sia stata vana" confermando la notizia e dandola per vera praticamente confermandola con certezza... NON SAPETE ANCORA SE è COSì QUINDI NON FATE DISINFORMAZIONE!!!!!!!
  35. Roberto
    @marco: A me va piu' lento, meno fluido! Non so perche', avevo la 4.2.1 con tanto di jb e andava piu' veloce della 4.3.2!!! Ora infatti tentero' il downgrade che non ho mai fatto e l'altra volta ho avuto qualche difficolta' e se non ho fatto qualche cavolata ho tutti gli shsh salvati
  36. W iphone 4 :D
  37. @estinguiamo i fanboy: ma cosa vuoi che combinino Gianni e Pinotto ehm.... pardon...Nokia e Microsoft ! Nokia se avesse utilizzato Android sarebbe tornata alla ribalta nel giro di breve. Samsung invece, ha il vizio di uscire con dei prezzi da mal di testa e dopo un anno vedere i suoi devices a prezzi, talvolta, più ragionevoli. Oppure, peggio, ti abbandona come un cane in mezzo alla strada prima delle ferie; com'è successo a me nel 2009 con l' Omnia HD Symbian, per scoprire poi, di aver comprato.... una "mosca bianca".
  38. @Francesco io ho un iphone 4 non sono un androidfans... ma mi fido più di engadget che dei siti applefan, ovvio... Beh, quella frase è la conclusione di engadget non la mia, e batteria e schermo sono molto meglio... Sui rallentamenti, boh, a me non sembrano , nel video, granchè percepibili... Poi, se uno vuole restare ad apple è un altra storia... ma secondo me galaxy s2 rischia di battere iphone 4 alla grande :(
  39. Patacagna
    Meglio così mi gusterò di più il mio 4-32 senza "strippare"in attesa del nuovo :)
  40. Non capisco chi si compra ora un iphone 4,di qualsiasi colore,sapendo che c'è il gsII,che ha il vantaggio di avere la freschezza tecnologica di un anno e che a prestazioni lo straccia letteralmente da tutti i punti di vista;inoltre esce molto prima dell'iphone 5,che è la sua diretta concorrente.....e non è detto che alla fine rimanga ancora superiore. Speriamo che arrivino presto almeno le caratteristiche tecniche dell'iphone 5,per poter fare un paragone e valutare così se vale la pena aspettare.
  41. Segnatevi questo: iPhone nuovo (4Gs/5) prima o al massimo seconda decade di Giugno e poi ne riparleremo....
  42. comfermo: meglio iphone 5 anche a dicembre che far uscire un successore in fretta a giugno con poi romperci le scatole con i famosi bug e "...gate!" da settembre!
  43. elamortetetromale
    Ragazzi è da anni che Apple mantiene date precise per il lancio di prodotti nuovi: febbraio/marzo macbook pro, marzo/aprile iPad, aprile/maggio iMac, giugno/luglio iPhone, settembre iPod! Sono quotati in borsa e lo slittamento di tali date può causare sul mercato azionario un forte calo quindi mi spiegate, secondo voi, perché non dovrebbero lanciarlo a giugno/luglio?! Non ha minimamente senso! Considerate inoltre che iPhone bianco doveva uscire quasi in contemporanea con il nero se non fosse stato per i problemi causati dalla colorazione, infine all'uscita del nuovo il 4 resterà comunque in commercio come ora lo è il 3gs quindi...
  44. Se non fanno uscire qualcosa di nuovo entro l'estate perderanno molti clienti, e se lo meritano di brutto! Se la stanno tirando troppo e non se lo possono permettere. Conosco già qualcuno che è passato all' lg. L'iPhone 4 neanche lo vede.
  45. Mayolli
    Ma sarà anche in fretta.. Ma sempre di un anno si parla.. E cmq è mai successo che saltassero un anno con qualche dispositivo?
  46. Attenderò fino a giugno e se a giugno le previsioni saranno corrette...ben venga iPhone 4!!
  47. Marchinus
    Metà del Mondo non sa cosa sia iPhone. L'altra metà almeno non segue tutti i blog ed i rumors e quindi non sa che "dovrebbe" per tradizione uscire a giugno quello nuovo. Chi non ce l'ha e lo vuole lo compra quando ritiene/può fosse anche il giorno prima dell'uscita del nuovo.
  48. elamortetetromale
    @mayolli: ad oggi, con iPod iPad ed iPhone, mai!
  49. W l iphone 3gs !!!
  50. elamortetetromale
    @mayolli: ad oggi, con iPod iPhone ed iPad, mai!
Ultime offerte del giorno Vedi tutte