Folders: copia e proteggi documenti e file su iPhone

Folders è uno dei tanti programmi che consente, tramite collegamento wireless, di copiare e visualizzare vari formati di file presenti su Pc/Mac direttamente sul proprio iPhone, ma ha anche funzioni avanzate per proteggere e nascondere le cartelle create, nonchè la possibilità di gestire archivi .zip.

folders_0007

Titolo: Folders – Private File Storage and Viewing. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 200 Kb. Link AppStore. Fw 2.0

Per collegare il proprio computer all’iPhone è sufficiente inserire l’indirizzo IP che compare  cliccando sull’icona “WiFi” in Folders direttamente nel proprio browser preferito.

folders_0009

A questo punto potete creare qualsiasi cartella da iPhone e caricare file direttamente da Pc o Mac, cliccando prima su “Choose file” per selezionarlo, e poi su “Upload File”. Il file sarà immediatamente visualizzabile dall’iPhone.

foldersmac

Il programma supporta (solo visualizzazione) i seguenti tipi di file: PDF, Word, PowerPoint, txt, Excel, Mp3, video (formati compatibili con iPhone) e immagini.

folders_0011

Tutti questi file sono visualizzabili/ascoltabili tramite Folders. Ecco la schermata di avvio di un Mp3:

folders_0012

Folders gestisce anche i file .zip, scompattandoli  direttamente da iPhone:

folders_0010

Ogni cartella creata, inoltre, può essere protetta tramite password, nascosta o rinominata.

folders_0013

Folders è un buon programma, il cui scopo principale è quello di poter proteggere tramite password documenti e file che vogliamo portare sul nostro dispositivo (è anche possibile copiarli da iPhone a Pc/Mac, sempre tramite browser).

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store