Weezy, lo “spremiagrumi” magico che fa condividere la musica tra iPhone e stereo via bluetooth! [VideoRecensione iPhoneItalia]

Il nostro iPhone è sempre con noi. Ormai è talmente indispensabile durante le normali azioni della giornata che può essere quasi definito come la nostra “protesi digitale” per eccellenza. Naturalmente l’iPhone è anche un iPod e non appena abbiamo l’occasione lo usiamo proprio per ascoltare della buona musica. Ed è proprio in quest’ottica, cioè quella di valorizzare ancor di più la musica contenuta nei nostri iPhone, che nasce questo fantastico accessorio: Weezy! Sembra uno “spremiagrumi” ma in realtà è un oggettino davvero “magico”!

WEEZY è un ricevitore Bluetooth che consente di ascoltare la musica contenuta nel nostro iPhone (o smartphone) tramite lo stereo di casa. La diffusione della musica attraverso le casse del nostro impianto avviene tramite la presa audio ausiliaria AUX (spinotto bianco e rosso)

Il funzionamento di questo oggetto è, dunque, semplicissimo: basta collegare WEEZY allo stereo o set di altoparlanti ed eseguire l’accoppiamento Bluetooth con il proprio iPhone, cellulare, tablet o PC.


La cosa fantastica è che si possono collegare fino a 9 dispositivi! Pensate ad esempio ad una situazione tipo: siamo in casa sul nostro divano, magari in relax leggendo un giornale e non abbiamo voglia di alzarci per mettere della musica. Nessun problema: attiviamo il bluetooth sul nostro iPhone e in pochi secondi potremo trasmettere la musica presente all’interno del nostro smartphones allo stereo e ascoltarla dalle nostre casse. E tutto questo senza muoverci dal divano! Il piacere di cambiare traccia o alzare il volume direttamente dall’iPhone non ha prezzo.

Tra l’altro il vantaggio di un accessorio del genere è anche e soprattutto il fatto che l’iPhone è davvero sempre con noi, anche in casa. Dunque poter sfruttare la possibilità di ascoltarne la musica attraverso potenti casse di uno stereo senza il bisogno di connetterlo magari al pc o a casse esterne (tramite il jack delle cuffie) è davvero un’ottima cosa.

Riassumendo il tutto in una frase, “Unplug your music with Weezy” capiamo il senso di questo accessorio: eliminare i fili e dunque piena libertà dai connettori e dai cavi. Ma vediamolo, nel dettaglio, nel nostro video:

Potete acquistare Weezy sul sito ufficiale a un prezzo di 69€, a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia