Ogni giorno in AppStore vengono rilasciate vagonate di giochi, suddivisi tra prodotti indie o Tripla-A, sviluppati da aziende ben note nel mondo del mobile gaming. Davvero interessante è la rubrica che SlideToPlay dedica ai primi prodotti, portando spesso alla luce, giochi divertenti e meritevoli che rischierebbero, altrimenti, di rimanere nell’oblio. Ve li proponiamo in basso. Buona lettura!

Ninja, Please! [Link AppStore]

Questa titolo è davvero strano. Uno shooting gallery game in cui dovremo abbattere i nemici che compaiono a schermo, in modo diverso dal solito. E, difatti, al posto delle classiche armi, come fucili o pistole, sarà necessario premere il pulsante “insult” che appare sopra la testa dei protagonisti. Ninja, Please! anche a livello tecnico, risulta essere un po’ amatoriale come prodotto, ma è sicuramente dotato di un ottimo senso dell’umorismo.
ZoOmbie Digger [Link AppStore]

In questo castle defense game disporremo di strumenti interessanti per combattere i nemici. Infatti, oltre ad essere in grado di raccogliere e lanciare gli animali zombie che ci stanno attaccando, potremo anche sparare con il laser, utilizzare bombe, o scavare fosse per seppellire i rivoltosi. Si può anche chiamare una mucca volante per far cadere letame sui nostri nemici. Il titolo ha uno stile artistico gradevole.
Chopper Rescue [Link AppStore]

Chopper Rescue è un titolo di una semplicità disarmante, tanto da farlo somigliare ad un flash-game-style. Basta inclinare il dispositivo per guidare l’elicottero di salvataggio, quindi tappare sullo schermo per indirizzare l’omino che stringe la corda. Lo stile artistico è davvero minimalista, ma è semplice e appagante, come del resto il gameplay e la fisica.
Gold & Chocolate [Link AppStore]

Questo gioco di memoria è molto insolito. L’intero gioco si compone di due colori, oro e (color)cioccolato. Per giocare, bisogna aspettare che passi una cometa, che si porta dietro creaturine cattive. Dopo, occorrerà solo tappare ai nemici presenti a schermo.
Defender of Diosa [Link AppStore]

Un altro defense game in cui dovremo stare di guardia e contrastare gli attacchi dei goblin. La nostra unica linea di difesa è formata da civili e soldati, che attaccheranno i nemici in stile hack and slash. Quando le nostre unità saranno stanche, sarà possibile trascinarle in un letto nella parte inferiore dello schermo, per offrire loro un po’ di meritato riposo e relax.
KillingZone Defense [Link AppStore]

KillingZone Defense è un clone del ben noto Plants Vs Zombie. Nel titolo dovremo lanciare coltelli o sparare con armi da fuoco per tenere a bada i non morti.