Steven Burgess, è un game designer conosciuto soprattutto come “Quel ragazzo che ha progettato LostWinds” per WiiWare. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gioco per Nintendo Wii davvero bello che ci trasporta in un’avventura dalle forti tonalità magiche e fiabesche. Ma veniamo a noi! Dopo aver lasciato Frontier Developments, studio con il quale ha creato Lost Winds, per l’appunto, Steven Burgess si dedicherà ai giochi per iOS.
Quella che si legge sul suo blog ufficiale è proprio una dichiarazione di “indipendenza” con cui Burgess dichiara di voler aprire un’etichetta indipendente e creare titoli per iOS che si basino su meccaniche incredibilmente semplici, ma in grado di evidenziare massimamente le qualità e le caratteristiche del dispositivo.
Non c’è che dare fiducia ad un game designer in grado di progettare un titolo come Lost Winds, che presentandosi in tutta semplicità al grande pubblico è riuscito, a ragione, ad ottenere una critica internazionale davvero positiva e favorevole.
Insomma, stiamo pur certi che tirerà fuori dal cilindro qualche bella idea. Non ci rimane che aspettare. Vi terremo, ovviamente, informati.
[via]