Apple, l’asteroide che spazza via i CEO!

Può sembrare esagerato, ma l’analisi fatta da DigiTimes merita attenzione: in un articolo pubblicato in queste ore, molti addetti ai lavori dichiarano che uno dei motivi che ha portato all’allontanamento dei CEO di Nokia, LG ed Acer sta proprio nel non essere riusciti a contrastare l’avanzata di Apple.

Proprio come un’asteroide che distrugge di tutto, Apple viene considerata la “colpevole” della fuoriuscita dei CEO di Nokia, LG ed Acer. Magari per motivi diversi, ma tutti collegati più o meno direttamente da Apple.

Nokia, ad esempio, non ha saputo rispondere al cambiamento epocale avuto con l’iPhone e si è ritrovata a perdere importanti quote di mercato. Ed ecco che il CEO Olli-Pekka Kallasvuo viene allontanato dalla società. Stessa sorte per i CEO di LG e Acer, società che stanno subendo il colpo del successo dei MacBook e dell’iPad.

Insomma, i CEO in questione sono stati allontanati perchè non capaci di frenare il successo di Apple e la stessa sorte, pare, potrebbe presto toccare altre società, come Motorola, Sony e Asus.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti