The Square è la rivisitazione di un gioco che tutti noi abbiamo fatto almeno una volta da ragazzi, con la differenza che si è passati dalla carta e la penna alla magia del touch screen. Sembrerebbe un gioco semplice, una griglia quadrata da riempire con dei numeri in sequenza…beh dimostratelo!
Grafica accattivante e semplicità di gioco fanno di “The Square” il nuovo rompicapo che metterà alla prova le vostre capacità e solo se sarete in grado di completarlo avrete l’onore di entrare nell’olimpo del Game Center!
Si tratta di uno dei giochi matematici più antichi su uno dei dispositivi più moderni! Una volta si prendeva carta e penna, si tracciavano righe e colonne e poi si iniziava a giocare, oggi è tutto molto più semplice, si sceglie il formato e si parte, il vero problema però e riuscire a finire.
Il gioco consiste nel completare (che già da sè è molto complicato) e nel minor tempo possibile, le celle di un quadrato con i numeri in ordine crescente da 1 fino al totale delle celle, potendosi spostare solo in 2 modi, di tre caselle in orizzontale e verticale e di 2 in obliquo.
Es. Quadrato da 7 celle per lato: in totale saranno 7×7 = 49 celle, per cui bisognerà riempire il quadrato avanzando da 1 fino a 49 potendosi muoverò solo nelle posizioni specificate.
Potreste pensare che sia semplice, dimostratelo! Solo chi riuscirà a completare il quadrato avrà l’onore di accedere alla classifica su Game Center!
The Square è disponibile gratuitamente su App Store.