Drop The Chicken: un simil Cut the Rope?

Chissà che Drop The Chicken diventerà ben presto il nuovo Cut The Rope. Le somiglianze ci sono, e sono pure parecchie! In Drop The Chicken dovremo guidare un simpatico pulcino all’interno del nido, cercando di evitare di impattare ostacoli e bombe!



Proprio come in Cut The Rope la scena si presenta in verticale. Al posto del draghetto mettete un piccolo pulcino giallo, e al posto delle caramelle, piccoli moscerini sparsi verdi per il livello. Questa volta, però, non dovremo tagliare alcuna corda, ma occorrerà utilizzare travi di legno, molle, palloncino e quant’altro di utile ci verrà fornito ad inizio dello stage. Il nostro piccolo animaletto cadrà dall’alto, dopo che avremo azionato una piccola leva. La strada verso il nido sarà costellata da ostacoli, bombe e armi di ogni tipo. A noi il compito di rendere l’atterraggio soffice e morbido.

Come consueto ormai, alla fine di ogni livello, verranno assegnate un numero di stelle pari alla nostra performance. Questo, come al solito, conferirà longevità al gioco, dato che potremo ripetere i livelli più volte, in modo da ottenere il massimo punteggio possibile.

Attualmente il gioco presenta ben 192 stelline da raccogliere, suddivise tra i quattro mondi già disponibili: il pollaio, la fattoria, la capanna e il mulino. La schermata iniziale presenta, inoltre, un futuro mondo contrassegnato dalla scritta “coming soon”!

A livello grafico, Drop The Chicken utilizza un tratto semplice e colorato e anche se non siamo ai livelli di Cut The Rope il risultato è davvero soddisfacente. Del resto, questa tipologia di giochi non viene ricordata per il versante tecnico, ma per il divertimento offerto.

Insomma, la sensazione che si ha giocando a questo titolo è davvero appagante. Sinceramente lo trovo un gradino più in basso del pluripremiato titolo Chillingo, ma in un modo o nell’altro, il prezzo di 0,79€ è ampiamente giustificato e Drop The Chicken ha tutte le carte in regola per scalare le classifiche AppStore.

Il titolo è un’applicazione universale e con lo stesso download sarà possibile godere del gioco sia sul piccolo schermo di iPhone, che sul grande si iPad!

Offerte Amazon di oggi