GUIDA: Rock Your Phone, ecco il nuovo metodo per installare applicazioni su iPhone

Vi avevamo già parlato di Rock Your Phone, un’alternativa a Cydia per l’installazione di applicazioni non ufficiali, basandoci però soltanto su indiscrezioni. Ora questo nuovo servizio è disponibile: vediamo come utilizzarlo.

rockyourphone1

Rock Your Phone è attualmente in fase di beta testing aperta al pubblico e include una sua procedura di jailbreak, simile a PwnageTool, che va ad installare l’applicativo su iPhone. Tale programma è stato realizzato con la collaborazione del DevTeam.

Rock Your Phone conterrà soprattutto applicazioni a pagamento ma tutte, proprio tutte, potranno essere provate gratuitamente per 10 giorni. Se l’applicazione piace, il pagamento viene effettuato tramite PayPal.

Un’altra novità è che tali applicazioni possono essere acquistate anche dallo store online su rockyourphone.com, accedendovi o tramite l’applicazione per iPhone o tramite un client per Mac e Windows.

Tale programma consente anche di installare Rock Your Phone sull’iPhone (gli utenti Mac devono utilizzare un hub USB per effettuare la semplice procedura).

Vediamo come  (solo per iPhone e iPod Touch 2.0.1, 2.1, 2.2, 2.2.1):

  • Andate sul sito ufficiale e scaricate il client per Pc/Mac e installatelo
  • Registrate un nuovo account e fate il login
  • Collegate l’iPhone al computer tramite Usb (gli utenti Mac devono utilizzare un Hub Usb)
    rockinstall
  • Cliccate su Next
    rockinstalllicense
  • Dopo aver letto le istruzioni, cliccate ancora su Next
    rockinstallsummary
  • Seguite le istruzioni a video per mettete l’iPhone in DFU
    rockinstallprep
    rockinstallstep1
    rockinstallstep2
    rockinstallstep3
  • Ora vedrete la barra di avanzamento. Il programma sta lavorando correttamente
    rockinstallprogress
  • Successivamente la procedura si sposta su iPhone
    rockinstallinstalling1
  • Dopo pochi minuti l’installazione termina. Avete Rock Your Phone sul vostro dispositivo
    rockinstalldone

Ora potete gestire il vostro account,acquistare e provare applicazioni direttamente da iPhone. L’acquisto e l’installazione delle applicazioni può essere effettuato anche da Pc/Mac, utilizzando lo stesso programma usato per il jailbreak, purchè l’iPhone sia collegato tramite USB ed abbia Rock Your Phone installato.

immagine-41

immagine-5

immagine-6

Al momento sono disponibili solo 5 applicazioni: Vonagent ($9.99, per gestire il proprio account Vonagent utile per il Voicemail), IntelliScreen ($9.99, la famosa applicazione per visualizzare le notifiche sulla lockscreen), Elert (gratis, consente di visualizzare un pop-up quando viene ricevuta una mail), IntelliDial ($2.99, consente di visualizzare le foto dei contatti in CoverFlow mode, direttamente dalla LockScreen, con la possibilità di chiamarli con un tap) e MyProfiles ($12.99, che consente di creare dei profili personalizzati, in cui impostare il tipo di suoneria, il volume, i servizi da attivare, come WiFi e bluetooth, suoneria in crescendo, prima vibrazione e poi suoneria, avviso in caso di Sms ancora non letto o di chiamata persa non vista, cambio profilo se si è in una determinata zona, grazie alla localizzazione GPS, ecc…).

immagine-113

immagine-213

Rock Your Phone non vuole essere un concorrente di Cydia, ma un’altrernativa al Cydia Store sicuramente. Dalla sua ha uno store realizzato magnificamente, con descrizioni precise delle varie applicazioni, e un’ottima interfaccia. Vedremo chi la spunterà.

Il jailbreak può essere effettuato sia su iPhone originale (in questo caso avrete solo Rock Your Phone), sia su iPhone jailbroken (in questo caso Rock Your Phone va ad affiancarsi a Cydia e Installer).

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide