iPhoneItalia Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Springboard Enhancer

Affianco alle apprezzate rubriche App of The WeekGame of the Week, nasce Tweak of the Week, una nuova rubrica settimanale con la quale ci impegneremo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è SpringBoard Enhancer.

SpringBoard Enhacner è un tweak gratuito che consente di modificare il layout di base della SpringBoard (Home) dell’iPhone; una volta installato sul dispositivo, non verranno aggiunte nuove icone alla Home. Con Springboard Enhancer potrete ottenere fino a cinque colonne di icone nella SpringBoard del vostro iPhone, avere cinque icone per ogni colonna delle Cartelle di iOS 4 ed inserire fino a cinque icone per ogni pagina dello switch per il Multitasking di iOS 4.

Inoltre, esattamente come accade con GridLock, le icone delle applicazioni potranno essere posizionate liberamente all’interno della Home e delle Cartelle, proprio come mostrato nell’immagine che segue. Un’altra novità è la possibilità di spegnere il dispositivo con lo stesso effetto “TV” presente su Android 2.3. L’ultima funzionalità implementata in questo tweak è invece quella di far vibrare l’iPhone quando l’utente da noi chiamato risponde.

Springboard Enhancer è disponibile gratuitamente in Cydia e potete scaricarlo dalla repo di BigBoss.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia