Countour presenta Viewfinder, l’applicazione che mette in connessione ConoturGPS e iPhone

Chi ama gli sport estremi sarà certo a conoscenza del fatto che in commercio, da qualche anno, sono in vendita piccole videocamere – da montare sul casco – capaci di riprendere ogni nostra intrepida azione: queste vengono generalmente chiamate helmet cam. Contour, marchio specializzato in questo settore, ha oggi reso disponibile un’applicazione chiamata Viewfinder che, integrandosi perfettamente con il modello di videocamera CountourGPS e con l’iPhone, permette ai due dispositivi di comunicare tra loro.

Disponendo di una helmet cam modello CountourGPS e di un iPhone, è ora possibile utilizzare l’applicazione Viewfinder per consentire ai due dispositivi di interagire tra loro: si hanno così a disposizione alcune interessanti funzioni come il Live View e la possibilità di regolare i parametri della videocamera stessa.

Per poter instaurare un collegamento tra ContourGPS ed iPhone è necessario disporre – oltre all’applicazione Viewfinder – di un accessorio chiamato ConnectView card. Questo va inserito all’interno della videocamera e permette alla stessa di comunicare con l’iPhone utilizzando la rete Bluetooth.

Il prezzo della ConnectView card è di 29,99 $, mentre l’applicazione Viewfinder è disponibile gratuitamente su App Store. La compatibilità del prodotto si ha con iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G ed iPod touch di terza e quarta generazione.

Di seguito vi proponiamo un video esplicativo con il quale potete capire ancora meglio il funzionamento di questa nuova applicazione per iOS. Per ogni informazioni aggiuntiva, vi suggeriamo di visitare il seguente sito Web.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori