Dopo essere scampati ad una morte quasi certa, ci ritroveremo ai comandi di una navicella spaziale in panne e il nostro scopo sarà quello di guidarla attraverso un tunnel pieno zeppo di ostacoli e minacce.
I comandi della navicella sono parzialmente fuori uso e non rispondono perfettamente, così, l’unico modo per controllarla è attivare i reattori per cercare di resistere alla gravità ed evitare di schiantarci al suolo.
Il gioco presenta un gameplay davvero semplice nelle meccaniche, e aggiunge la possibilità di pubblicare i propri score online, sbloccare obiettivi, raccogliere power-up, oltre alla classica integrazione con twitter e facebook! JumpShip Thrust Control presenta anche un impianto di soundtrack in pieno stile retrò!
La versione attualmente disponibile sullo store è completamente gratuita e senza banner pubblicitari, ma al più presto il team rilascerà un’altra versione di gioco “premium”. Intanto ecco le caratteristiche di quest’applicazione gratuita:
- Controlli semplici
- Divertenti power up
- Gameplay accattivante
- Grafica fresca con supporto all’alta definizione
- Musica old school
- Ritorna ai tempi del mitico C64 e dell’ Amiga
- Leaderboards
- Obiettivi
- Supporto a Facebook
Il team ci informa già di voler supportare il gioco con ulteriori livelli, maggiori power up e nuove navicelle. Il primo aggiornamento è già in sviluppo e raggiungerà presto l’AppStore.
Il titolo funziona correttamente su iPhone 3GS e iPhone 4, oltre che su iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione. I device più datati avranno problemi di lag!