GUIDA: come impedire che iTunes aggiorni il vostro iPhone ad iOS 4.3

In questo articolo abbiamo messo in guardia tutti gli utenti interessati al Jailbreak e all’Unlock del proprio iPhone, informando loro che, attualmente, non esistono tool e programmi in grado di eseguire queste due operazioni sul nuovo firmware 4.3. Pertanto, per questa tipologia di utenti, è importantissimo non eseguire l’aggiornamento software. Per essere sicuri di evitare qualsiasi problema in questo senso, potete seguire questa breve guida.

Esistono due procedure: la prima prevede l’installazione di un tweak tramite Cydia, e richiede quindi un iPhone jailbroken, la seconda, invece, può essere eseguita anche su terminali originali. Vediamo come procedere.

RecoveryGuard | Cydia

RecoveryGuard è un tweak che riesce ad impedire l’ingresso automatico dei dispositivi iOS in Recovery Mode, evitando così ripristini o aggiornamenti involontari del terminale. Per scaricarlo dovrete aggiungere la seguente repo in Cydia: http://cydia.pushfix.info.

Una volta installato RecoveryGuard, se proveremo a ripristinare/aggiornare il nostro iPhone, iTunes ci restituirà subito un messaggio nel quale verrà indicata come ultima disponibile la versione del firmware proprio quella installata sul nostro device. Questo tweak non inibirà, tuttavia, l’ingresso in DFU Mode, modalità che potrete quindi utilizzare per ripristinare il vostro dispositivo quando lo vorrete.

Disinstallando il RecoveryGuard, invece, verrà ripristinato il normale comportamento di iTunes e l’ingresso in Recovery Mode del dispositivo.

Procedura manuale

Ecco invece la procedura manuale che agisce direttamente su iTunes e può essere seguita da tutti gli utenti:

  • Assicuratevi di aver installato iTunes 10.2 o 10.2.1;
  • Aprite il Terminale con iTunes chiuso, e quindi digitate:

defaults write com.apple.iTunes personalized-installation-server-host /dev/null

Se cambierete idea e vorrete eseguire l’aggiornamento, dovrete seguire questi step per annullare la modifica e ripristinare il normale funzionamento di iTunes:

  • Assicuratevi di aver installato iTunes 10.2 o 10.2.1;
  • Aprite il Terminale con iTunes chiuso, e quindi digitate:

defaults delete com.apple.iTunes personalized-installation-server-host

Per una massima sicurezza consigliamo di seguire entrambi i procedimenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod