Disponibile in App Store, RaccontaStorie per iPhone – Recensione

Come sapete, sono molteplici le applicazioni presenti in App Store dedicate all’intrattenimento dei più piccini. Quella che stiamo per presentarvi oggi, però, è dotata di un valore aggiunto. Si chiama Racconta Storie e non è semplicemente una raccolta di fiabe. Andiamo a vedere da vicino di che cosa si tratta.


Nella prima pagina, non appena avviata l’applicazione, quello che ci si presenterà davanti è l’elenco delle 70 fiabe grazie alle quali ci sarà possibile intrattenere i nostri bambini, stimolando la loro creatività.
I titoli presenti rimandano alle più celebri fiabe di sempre, da quelle dei fratelli Grimm a quelle del danese H. C. Andersen.

Ciascuna fiaba è accompagnata dal piacevole suono di un carillon, la cui melodia può essere scelta tra 7 splendide composizioni di Beethoven, Chopin e Brahms.

L’applicazione ci permette inoltre di registrare la nostra voce mentre siamo in procinto di leggere una delle fiabe proposte. Questa possibilità farà in modo che i nostri piccoli possano riascoltarla in qualsiasi momento decidiamo di affidare loro il nostro Apple device, e direttamente quindi dalla voce di mamma o papà.

Siete dei creativi e non c’è niente che diverta maggiormente i vostri figli che creare con voi una personalissima fiaba (se i protagonisti di un racconto si chiamano come loro, i bambini si emozionano profondamente!), Racconta Storie presenta una sezione apposita perché possiate redigere il vostro piccolo capolavoro.
Grazie a questa caratteristica, tutti potranno inventare e scrivere le proprie fiabe, sia per loro stessi (memorizzandole all’interno del proprio dispositivo), sia condividendole con tutti gli utenti attraverso il web. Così facendo tutte le fiabe che verranno condivise saranno automaticamente disponibili e scaricabili da tutti, oltre che essere accessibili via web sui siti www.giochiebambini.it e www.familykidsandgames.com

Per concludere, vi informiamo quindi che Racconta Storie, i cui contenuti sono disponibili in 3 lingue: italiano, francese e inglese, è disponibile in App Store al prezzo di 2,99€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento