iOS 4.3 e le novità di AirPlay: streaming tramite Safari e video dal rullino fotografico

Durante l’evento di presentazione dell’iPad 2, Apple ha comunicato che iOS 4.3 verrà ufficialmente lanciato in data 11 marzo. Sono tante le novità previste per questo nuovo firmware: se su alcune di esse ci siamo spesso soffermati, altre, come sempre, hanno avuto meno spazio tra le nostre pagine, ma non per questo sono da identificarsi come “novità minori”. Tra queste, ad esempio, troviamo due importanti migliorie per AirPlay, la tecnologia di streaming tra dispositivi iOS e Mac, che riguardano Safari e i video registrati con il nostro device.

Aggiornando il proprio iPhone ad iOS 4.3, non appena questo nuovo firmware sarà disponibile, durante la navigazione in Safari potremo visualizzare i siti web compatibili con AirPlay sulla Apple TV e controllarli tramite il nostro dispositivo iOS. La seconda novità riguarda la possibilità di visualizzare in streming anche i video appena registrati da iPhone, iPod touch di quarta generazione e iPad 2.

Senza dubbio due novità davvero importanti che contribuiranno ad estendere l’utilità del servizio AirPlay, in precedenza limitato solo alla riproduzione di immagini, video e brani.

Grazie Daniele per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS