Apple starebbe testando nuove gesture in stile Android per la schermata di blocco di iOS!

Le immagini apparse pochi minuti fa su 9To5Mac sono piuttosto eloquenti. Apple avrebbe iniziato a testare una nuova tipologia di LockScreen alternativa al classico “Slide To Unlock” presente attualmente su tutti i dispositivi iOS. Il termine “alternativa”, però, non identifica al meglio la nuova tipologia di sblocco a cui Apple starebbe lavorando: quest’ultima, infatti, risulta del tutto simile a quella disponibile su terminali Android.

Come potete notare dalle immagini, il nuovo “Slide To Unlock” potrebbe essere leggermente più complesso (e se vogliamo “divertente”) dell’attuale; è anche chiaro che l’interfaccia sia stata chiaramente ripresa da Android, sia a livello estetico che funzionale, e denominata AppleConnect. Questa nuova funzionalità è attualmente in fase di test tra gli sviluppatori interni ad Apple. Ma come funzionerà questa probabile nuova schermata di blocco dei dispositivi iOS?

L’utente dovrà selezionare preventivamente una gesture multitouch con la quale eseguire lo sblocco del dispositivo interagendo con i 9 punti presenti sul display. Per farlo, si dovrà quindi trascinare il dito da un punto all’altro. Non vi sono limiti, più slide eseguirete e più il vostro codice di accesso risulterà complesso.

Tuttavia, risultando tale schermata davvero molto simile a quella presente su Android (Google ha brevettato questa funzione), sembra difficile ipotizzare che possa essere implementata in una prossima release di iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News