Bug Wars: perchè anche gli shooters su App Store non bastano mai!

Credo sia un po’ come per gli zombies: anche gli shooters sono un genere che sembra in continua espansione.C’è da dire che questo Bug Wars è figlio di un vero esperto del settore: Chillingo ha infatti nel suo portfolio cose come Guerrilla Bob, Etolis Arena, MiniGore, Pirate’s Trasure… ed Angry Birds, che non è proprio uno shooter ma se non lo cito poi i fan si arrabbiano, chè sono pure un po’ rissosi.

Comunque, per tornare a noi: la “trama” di Bug Wars è una vera svolta in termini di narrazione. Gli alieni-insetti hanno invaso la terra e gli umani si devono difendere, sparando loro addosso e cercando di salvare altri umani nel frattempo. Se vi sembra la stessa identica storia di Adventure Max… è perchè in effetti E’ la stessa storia. Del resto capite anche voi che una trama così avvincente non è facile da creare.

A parte questo Bug Wars sembra graficamente molto ben realizzato e promette le consuete promesse di questo genere di giochi: power ups vari, boss finali, ambientazioni differenti etc. Trattandosi di Chillingo, si cade sempre in piedi.

Bug Wars è disponibile su App Store a 1,59€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime