Petizione contro le tariffe di TIM per l’iPhone 3G in Italia

Dopo le notizie sulle tariffe della TIM, ecco comparire una petizione.

Con questa petizione vogliamo dichiarare la nostra indignazione contro la politica tariffaria che TIM ha deciso di applicare nella vendita dell’iPhone 3G. Abbiamo atteso oltre 1 anno e mezzo per avere l’iPhone in Italia, esattamente dal gennaio del 2007, quando Apple lo lanciò solo per gli USA.

Dopo tanta attesa apprendiamo che le tariffe di TIM sono molto sconfortanti, soprattutto alla luce della crisi economica italiana che porta molte famiglie a non arrivare alla terza settimana del mese. Riteniamo che le attuali tariffe di TIM siano volte esclusivamente a fini lucrativi e che danneggiano tutti i clienti che avevano preventivato l’acquisto del telefono. Siamo delusi e sconcertati perchè molti di noi dovranno rinunciare all’acquisto dell’iPhone 3G e riteniamo che questa politica affossi la diffusione del telefono in Italia, portando i cittadini italiani ad essere ancora una volta la ruota del carro mentre negli altri Paesi europei e mondiali (ben 22 dall’11 luglio) potranno beneficiarne di tutti gli aspetti del telefono.

Perchè dobbiamo essere sfruttati mentre i cugini inglesi possono beneficiare delle tariffe di O2?
http://www.o2.co.uk/iphone/paymonthly

E i cinesi delle ottime di Hong Kong?
http://iphone.three.com.hk/website/en/iplan.html

Gli olandesi con le agevoli tariffe di T-Mobile?
http://www.t-mobile.nl/iphone/tarieven.html

Si potrebbero fare tante altre comparative, ma la conclusione è che le tariffe di TIM sono altissime. Per tale motivo chiediamo che siano riformulate e rese più conformi al mercato italiano pena una nostra azione di boicottaggio nell’acquisto dell’iPhone 3G.

Sperando in un reale interessamento.

L’idea è nata da Kiro di melamorsicata e il sito è raggiungibile qui

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone UMTS - 3G