Apple diventerà il più grande produttore di smartphone

Stando alle ultime rilevazione effettuate da IDC, Apple entro il 2011 diventerà il più grande produttore di smartphone al mondo, superando Nokia che attualmente guida questa speciale classifica.

Il 2011 sarà un anno cruciale per i grandi produttori di smartphone. Nokia, nell’ultimo trimestre del 2010, ha consegnato 28,3 milioni di smartphone, mentre Apple è riuscita a superare RIM e piazzarsi al secondo posto con 16,2 milioni di iPhone venduti.

Con l’accordo Nokia-Microsoft e il conseguente semi-abbandono di Symbian, la società finlandese potrebbe avere un calo di vendite in attesa che il nuovo eco-sistema prenda piede e dia i primi frutti (si parla di fine 2011). Per gli analisti, quindi, Nokia nella migliore delle ipotesi dovrebbe rimanere sulle attuali vendite e non superare i 29 milioni di smartphone consegnati a trimestre.

Apple, invece, è destinata ad aumentare sensibilmente le vendite, sia con il nuovo iPhone 5 che con il possibile “iPhone Nano. Le vendite dovrebbero attestarsi sui 30 milioni di dispositivi consegnati a trimestre.

Insomma, nel 2011 Apple dovrebbe diventare il più grande produttore di smartphone al mondo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita