Show Case è il nuovo tweak di Ashikase, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, che consente di aggiungere un’interessante caratteristica di cui, nativamente, la tastiera di iOS è privata, ovvero la possibilità di visualizzare, a seconda di ciò che si imposterà manualmente, le lettere maiuscole o minuscole durante la digitazione di un SMS, di una mail, o all’interno di qualsiasi altra applicazione supporti le tastiere di default.
Normalmente, la tastiera di iOS visualizza sempre lettere maiuscole, a prescindere dall’utilizzo o meno del tasto Shift, il quale ha la funzione di abilitare e disabilitare la digitazione in maiuscolo/minuscolo. Con ShowCase, invece, quando il tasto Shift non verrà premuto la tastiera visualizzerà i tasti con lettere minucole; se premuto, invece, saranno visibili le classiche lettere maiuscole.
ShowCase non installerà nessuna icona nella Home del dispositivo e non presenta alcun parametro da regolare tramite le Impostazioni. Una volta installato sarà subito attivo e funzionante.
Potete scaricare ed installare grauitamente ShowCase da Cydia tramite la repository di BigBoss.