MobileMe: attenzione alle e-mail fasulle!

Negli ultimi giorni molti utenti hanno ricevuto una e-mail nella quale vengono richiesti i dati di accesso al servizio MobileMe, con tanto di numero della carta di credito. L’e-mail non proviene da Apple, per cui non rispondete e cestinatela immediatamente!

phishing

Si tratta di un classico caso di phishing, per cui l’unico intento del mittente è quello di venire in possesso dei dati della vostra carta di credito.

In questi casi basta un pò di attenzione: l’e-mail in questione, infatti, non è affatto in stile Apple, inoltre il server di provenienza è uno sconosciuto gamma.oxyhosts.com con sede in Inghilterra. La stessa e-mail è stata inviata tramite Outlook Express, cosa alquanto strana se il mittente fosse stato realmente Apple!

Lo stesso link in oggetto porta al sito http.apple-billing.me.uk che, pur ricordando il me.com Apple, non ha niente a che fare con Cupertino ed è pure sprovvisto di protezione SSL (sempre presente nei link ufficiali).

Inoltre, nelle e-mail di questo tipo, la Apple include sempre i dati di accesso dell’utente e le ultime cifre della carta di credito, come garanzia di provenienza.

Insomma, basta un pò di attenzione per evitare di essere frodati.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News