Aqwoah LockInfo III, una stupendo tema per la vostra lockscreen, ora compatibile con iOS4! [GUIDA iPhone Italia]

La famosa creazione firmata Reinhold Penner, come saprete, è defunta da un bel po’ di tempo. Infatti, come potrà risultare ai più affezionati donatori di AlohaSoft, questo meraviglioso tema, non è stato più aggiornato da circa un anno e mezzo, risultando così impossibile da impostare sulle più recenti versioni firmware di Apple. Tuttavia, io non mi sono arreso a questo “triste” destino e, dopo aver molto smanettato imbattendomi in crash, Safe Mode, impossibilità di aprire il Globo, sono riuscito ad ottenere questo risultato sul mio iPhone 4 con iOS 4.1.

Bello vero? Ecco cosa ci serve per rendere unica la nostra lockscreen chiaramente solo iPhone JB:

  • Aqwoah LockInfo III attraverso la repo di AlohaSoft, ottenibile attraverso una donazione allo sviluppatore qui
  • Lockscreen Clock Hide e Lockscreen Dim Delay entrambi scaricabili gratis da Cydia
  • LockInfo (14 giorni di prova poi 7,99$) dalla repo di Modmyi
  • Clock e Twitter plugin for LockInfo entrambi gratis da Cydia
  • La mia Mod per rendere compatibile questo tema con iOS4 scaricabile da qui

IMPORTANTE: non attivate subito Aqwoah in Winterboard ma lasciatelo, per ora, disattivato.

Prima di tutto, in Impostazioni settate il Delay a 60 secondi, poi impostate in LockInfo il vostro account Twitter dopodiché scaricate la Mod ed inseritela tramite SSH o iFile in “/var/stash/Themes/Aqwoah LockInfo III/Bundles/com.ashman.LockInfo/” sovrascrivendo il file già presente in quel percorso.

Ora attivate il tema in Winterboard e ve lo troverete completamente settato come il mio, tuttavia, come potrete vedere, ha settato il meteo della mia città e il feed RSS di iPhone Italia.

Per cambiare l’RSS, riaprite la mia mod, il file “config.js”, e scendete fino trovare questa schermata:

Se volete modificate il feed di iPhone Italia con uno uno di vostro piacimento e così modificate, più sotto, anche il nome del feed.

Fatto ciò passiamo a modificare anche la località cambiando il codice ricavato dal sito Accuweather, che sarebbe nella parte finale del link.

Esempio: Crotone è http://www.accuweather.com/world-index-forecast.asp?partner=accuweather&traveler=0&locCod e=EUR|IT|IT003|CROTONE&metric=1 (solo la parte in neretto).

Questo bisognerà sostituirlo al codice inserito nella MOD.

NOTA: il codice per alcune città italiane non è più disponibile poichè sembra che stiano cambiando il sito e togliendo questi codici. il consiglio è quello di cercare su Google “nome città codice Accuweather” in quanto è ancora possibile ricavarli da alcuni forum.

Una volta conclusi questi passaggi non vi resterà che, se lo vorrete, sostituire lo Slide nativo con uno più sottile o con un Tap To Unlock scaricabili da Cydia e quindi godervi appieno la vostra nuova lockscreen.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide