“Devil May Cry 4 refrain” sbarca su App Store!

Devil May Cry 4 è un action game in terza persona, che lascia all’utente la massima libertà di esplorare l’ambiente di gioco e che ora è disponibile anche su iPhone.

La grafica, sebbene non all’altezza di titoli quali Infinity Blade, è comunque curata e fluida, il gameplay è frenetico e divertente e la longevità è più che buona.

Il nuovo protagonista di questo quarto capitolo è un ragazzo di 17 anni chiamato Nero, mentre Dante inizialmente ricopre un ruolo secondario nella vicenda, sebbene nel corso del gioco sarà utilizzabile con la possibilità di cambiare i quattro stili di combattimento caratteristici di Devil May Cry 3(Swordmaster, Trickster, Gunslinger, Royalguard).

La spada del nuovo protagonista è stata chiamata “Red Queen”, un’arma simile a quella di tutti gli altri membri dell’Ordine della Spada, ma ‘modificata’ per aumentarne i poteri. La grande innovazione della Red Queen rispetto ad una tradizionale spada sta nel suo sistema di attacco “Exceed”. La parte iniziale del manico dell’arma di Nero ruota esattamente come se fosse un acceleratore di una moto, questo sistema si attiva proprio quando Nero ruota quella parte del manico. Quando l’Exceed entra in funzione la benzina contenuta in un serbatoio situato all’interno della spada viene spruzzato sulla lama rendendola incandescente e in grado di effettuare devastanti attacchi fiammeggianti. Come arma a lungo raggio invece Nero utilizzerà la pistola “Blue Rose”; una pistola realizzata da lui stesso in grado di sparare due proiettili contemporaneamente grazie alla sua doppia canna che non ci farà rimpiangere più di tanto le vecchie Ebony & Ivory del figlio di Sparda.

Presto pubblicheremo una completa recensione su iPhoneItalia.

Grazie Astael per la segnalazione

Offerte Amazon di oggi