Grazie a Luigi, oggi vi segnaliamo un interessante tutorial in italiano che spiega passo passo la procedura per sbloccare completamente un iPhone nuovo con firmware 1.1.1 e anche 1.0.2.
Per sblocco totale intendiamo:
- Attivazione della sezione iPod e accesso Web (con posta, Safari, Google Maps, iTunes Wi-fi) di iPhone o “Attivazione Semplice”
- Possibilità successiva di installazione di applicazioni “native” di terze parti con installer automatico da gestire via Wi-Fi (o al limite via GPRS/Edge)
- Sblocco software della SIM per utilizzare SIM, diverse da quella in dotazione di AT&T, italiane (esclusa 3) o di altri paesi per telefonare con iPhone
ATTENZIONE: Tutte le procedure di sblocco dell’iPhone sono segnalate a scopo puramente informativo e per fini sperimentali. iPhone Italia non incoraggia nè incentiva queste operazioni, sottolineando che sono illegali, e che provocano l’annullamento automatico della garanzia sul prodotto. Qualsiasi danno diretto o indiretto causato dall’uso proprio o improprio delle informazioni relative allo sblocco, in ogni sua forma, non è imputabile a iPhone Italia. Procedete a vostro rischio e pericolo.