Saurik migliora ulteriormente Cydia: nuova sezione Temi disponibile nella Home

In questi giorni, Saurik sta dedicando diverso tempo all’inserimento di nuove funzioni in Cydia o al miglioramento di quelle già presenti. È il caso della nuova sezione Temi della Home del programma, inaugurata da qualche ora, che offre una panoramica completa su tutti i migliori temi inseriti all’interno di Cydia. Una sorta di App Store nel quale i creatori di temi trovano ampio spazio. Scopriamola insieme.

Aprendo Cydia, noterete ora una nuova etichetta “New” che indicherà la presenza di novità all’interno della sezione “Temi”. In essa, come già detto, saranno presenti tutti i migliori temi, realizzati dai più famosi artisti del settore, organizzati, in primo luogo, per il tipo di definizione (Retina o non). Inoltre, nella stessa sezione, segnaliamo la presenza del tab “Featured Artists” tramite il quale potremo visualizzare i diversi temi selezionandoli in base all’artista.

Successivamente, una volta selezionato il tipo di risoluzione, gli utenti potranno visualizzare i temi inseriti all’interno dell’apposita categoria. Ovviamente si tratta di una selezione piuttosto ampia che, tuttavia, non include tutti i più famosi progetti, soprattutto per quanto riguarda quelli HD, ovvero compatibili con iPhone 4 ed iPod touch di quarta generazione.

Nell’etichetta relativa al tema troveremo anche un’icona che mostrerà, in maniera rapida, la tipologia di icone, il nome dell’artista e il prezzo del pacchetto. Cliccando su uno dei temi si aprirà una sezione specifica, tramite la quale potremo subito conoscere il numero di icone supportate e avere una panoramica generale del tema, che verrà installato su un iPhone virtuale. Premendo su “Package” verremo reindirizzati alla pagina specifica del tema dal quale potremo completare il download/acquisto. La voce “Artist“, invece, consente di ottenere una serie di informazioni sull’artista (ad esempio il suo account Twitter, un’eventuale indirizzo mail, ecc).

Davvero un ottimo lavoro da parte di Saurik, il quale, giorno dopo giorno, continua a migliorare Cydia con nuove funzioni che contribuiscono a rendere sempre più funzionale ed user-friendly questo importantissimo programma!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia