Creare videogiochi con Unity 3D: seminario all’Università della Calabria (UNICAL)

Il giorno 25 gennaio alle ore 09:30, presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria, si terrà un seminario sullo sviluppo dei videogiochi. Un gruppo di studenti universitari ed iscritti alla Associazione Studenti d’Ingegneria ASI-UNICAL hanno deciso di organizzare un seminario inerente alla creazione dei videogioco utilizzando la piattaforma Unity 3D, che forse non tutti sanno, permette di realizzare giochi anche per iPhone.

Breve informazione su Unity 3D: come avevamo già scritto qui, il game development tool Unity 3D [link per il downlaod gratuito] permette di creare videogames anche per iPhone, acquistando naturalmente le relative license i cui prezzi sono elencati sul sito ufficiale. L’editor è compatibile sia su macchine Mac che Windows e offre un ambiente di lavoro semplice ed intuitivo.

Un gruppo di ragazzi iscritti all’Associazione Studenti d’Ingegneria, ASI-UNICAL, hanno deciso di organizzare un seminario inerente alla creazione dei videogiochi utilizzando la piattaforma Unity 3D. Saranno previsti, durante il corso del seminario interventi tecnici tenuti da professori dell’UNICAL, professori associati di informatica presso l’Università degli Studi di Salerno e da responsabili dell’azienda Dynematica.

Se avete sempre desiderato realizzare un videogioco, ma non avete ancora deciso il development tool da utilizzare, non potete mancare all’appuntamento. L’evento durerà tutta la giornata (25 gennaio 2011) a partire dalle ore 09:30 del mattino. La partecipazione è aperta a tutti e sarà gratuita.

Si avrà quindi la possibilità di iniziare a conoscere i vari procedimenti da seguire per la creazione di un videogame utilizzando il software Unity 3D, che, come già accennato poco più su, permette la creazione di giochi anche per dispositivi iOS.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere il programma pubblicato sul sito dell’associazione: asiunical.org.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News