In questi giorni, in occasione del CES 2011, stiamo assistendo alla presentazione di diversi accessori per iPhone. Oggi è il turno degli Air Speaker Zeppelin, compatibili con l’Air Play, e di SnapStick, un dispositivo che consente un’interessante tipologia di integrazione tra iPhone (o computer) e TV.
Zeppelin Air
Bowers Wilkins ha annunciato una nuova rivisitazione del sistema speaker Zeppelin, denominata Air, che, oltre alla possibilità di collegare l’iPhone, iPod touch o iPad tramite il classico connettore dock consente di riprodurre musica in streaming tramite AirPlay, il nuovo servizio introdotto da Apple con iOS 4.2.1, del quale l’accessorio riprende il nome.
Zeppelin Air sarà disponibile da marzo 2011 al prezzo di 599.99$.
SnapStick Web on TV
È stato presentato anche un nuovo ed interessante prodotto denominato SnapStick. Esso consentirà, tramite apposita applicazione per iPhone e computer fissi, la condivisione delle pagine Internet sulla propria TV. Nello specifico si tratta di un dispositivo hardware da connettere alla televisione per visualizzare o propri video e altri contenuti tratti dal Web.
Ciò che rende particolarmente interessante SnapStick è la possibilità di collegare l’iPhone o il computer e visualizzare l’intero contenuto sulla TV. Il processo di condivisione del segnale avverrà in questo modo: il dispositivo-fonte invierà l’URL che si sta visualizzando “gettandolo” a SnapStick il quale diventerà a tutti gli effetti una piattaforma per il browsing Internet che ci consentirà di visualizzare e gestire le divese pagine web tramite la televisione.
Ecco un video dimostrativo:
Il prezzo e la data di rilascio non sono stati annunciati.


