iH8sn0w sta sviluppando un nuovo tool in grado di recuperare i blob SHSH dei firmware precedenti: a breve downgrade e jailbreak untethered per tutti!

iH8sn0w, lo sviluppatore di Sn0wBreeze, programma per Windows che consente di eseguire il jailbreak su Windows tramite la creazione di un custom firmware, ha recentemente comunicato di essere al lavoro su un nuovo ed interessantissimo progetto, ancora del tutto anonimo. Si tratterà di un tool che consentirà a tutti gli utenti di recuperare i blob SHSH, certificati importantissimi per eseguire il downgrade dei dispositivi più recenti, anche dei firmware iOS più vecchi.

In questo modo, in un futuro ormai prossimo, gli utenti potranno, riprisitnando il proprio dispositivo ad un firmware precedente, per il quale è già stato sviluppato e fornito un apposito programma per il jailbreak, usufruire dei pieni benefici offerti dai più famosi programmi sviluppati da Geohot, Dev Team, Chronic Dev e, appunto, iH8sn0w.

Traducendo il tutto in termini più concreti e comprensibili, e riportando la situazione attuale, anche gli utenti che non hanno eseguito il salvataggio dei blob SHSH del firmware 4.2 beta 3, o che hanno acquistato un dispositivo con iOS 4.2.1 nativo, firmware attualmente ancora non sbloccabile in modo definitivo, potranno salvare i certificati SHSH dei precedenti firmware, eseguire il downgrade ad una qualsiasi versione del software di sistema (ovviamente compatibile con il dispositivo in questione) e beneficiare degli attuali tool per eseguire il jailbreak untethered.

Se, invece, il jailbreak definitivo per iOS 4.2.1 dovesse ancora tardare, gli hacker, come comunicato ieri, preferirebbero risparmiare le proprie energie, e soprattutto exploit, per un eventuale jailbreak di iOS 4.3. In questo caso, il tool di iH8sn0w si rivelerebbe ancora più utile poichè consentirebbè a tutti gli utenti di eseguire il downgrade ad iOS 4.1 e sbloccare tale versione del firwmare con uno dei tool compatibili.

Non appena avremo ulteriori informazioni ve lo comunicheremo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows