L’iPhone (forse) anche per la Cina

Il 17 Maggio, forse anche i Cinesi potranno acquistare l’iPhone nel loro paese. In quella data l’operatore China Unicom varerà la prima rete 3G nazionale con standard WCDMA, perfettamente funzionante con le tecnologie radio integrate nell’iPhone.

iphone-cina

Apple stava trattando la commercializzazione dell’iPhone con il primo operatore cinese, China Mobile. Ma dopo 18 mesi di trattative, pare che Cupertino abbia deciso di dare l’esclusiva a China Unicom. Questo perché, China Mobile ha ricevuto licenze per una linea 3G non funzionante con le tecnologie dell’iPhone.

Si tratta di una svolta imortante per il lancio dell’iPhone nel mercato Cinese.

Resta comunque la questione del WI-FI, che nel paese é vietato. Se la regolamentazione non cambia, Apple sarà costretta a bloccare le funzionalità Wi-Fi dell’iPhone.

Inoltre restano anche da risolvere altri punti delicati, che riguardano la gestione dell’AppStore, le percentuali dei ricavi sul traffico generato e alcuni disaccordi circa le applicazioni per-installate sull’iPhone che Cina Unicom vorrebbe sostituire con Software e portali più adeguati alla popolaizone locale.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News